Studiare all'Estero - Box

Università all'estero dopo il diploma

Arricchisci la tua esperienza formativa con un percorso di studi all’estero!

Nel nostro mondo sempre più globalizzato, avere un'esperienza di studio all'estero diventa un'ottima occasione per migliorare le tue capacità linguistiche, conoscere persone da tutto il mondo e confrontarsi con culture anche molto differenti dalla nostra. Studiare all’estero ti permette di maturare, crescere e diventare più indipendente, dandoti la possibilità di vivere un’esperienza unica nel suo genere.

È possibile studiare all’estero anche dopo il diploma e, ovviamente, mentre si è iscritti all'università, avendo la possibilità di trascorrere tutto o solamente in parte il tuo periodo universitario fuori dall'Italia.

Nel momento in cui si sceglie di studiare all’estero una volta ottenuto il diploma, ci si trova di fronte a due opzioni a seconda anche dello stato del proprio percorso di studi: si può scegliere d'iscriversi a una facoltà di laurea in Italia e frequentare poi un breve periodo accademico in terra straniera oppure si può decidere d'iscriversi direttamente in un'università estera.

Ogni università estera stabilisce i propri criteri d'immatricolazione e adotta degli specifici processi di ammissione: spesso non sono così semplici e richiedono una profonda preparazione in determinati campi del sapere.

Con i servizi di Cepu per studiare all'estero avrai la possibilità di scegliere fra diversi programmi e destinazioni che ti consentiranno di prepararti al tuo percorso universitario o iscriverti direttamente a un corso di laurea all’estero.

Se hai bisogno di aiuto e supporto nel tuo processo di ammissione e preparazione, puoi affidarti al servizio specifico di Cepu: i nostri esperti tutor si occupano di aiutare gli studenti ad affrontare in modo positivo il processo d'iscrizione alle migliori università del mondo e di seguire costantemente il loro percorso universitario fuori dall'Italia.

Inoltre, la nostra piattaforma di e-learning virtuale è fruibile anche dall'estero 24 ore su 24 e 7 giorni su 7: è un valido strumento con il quale rimanere in contatto con i docenti in Italia e avere sempre a portata di mano tutto il materiale didattico (riassunti, dispense, schemi logici, ecc...) da integrare con quello della tua università all'estero.

Non lasciarti scoraggiare dalle incertezze e dai timori: informati subito su come studiare all'estero con Cepu, riceverai un'assistenza a 360 gradi e tutto l'aiuto di cui necessiti per raggiungere i tuoi obiettivi!