Università della terza età: cos'è, a chi si rivolge e come accedere ai corsi
Queste tipologie di università sono rivolte a tutte quelle persone che in passato non hanno avuto l’occasione di studiare per svariati motivi e che ora hanno voglia di rimettersi in gioco.
Riprendere gli studi e mettersi sui libri può essere difficoltoso, soprattutto giunti a una certa età può sembrare inopportuno oppure inutile, tuttavia non c'è da scoraggiarsi tutt'altro: raggiungi ora la tua soddisfazione personale e insegui le tue passioni, apprendi cose nuove e tieni allenata la mente, non è mai troppo tardi per laurearsi all'università della terza età!
Molte persone arrivate all'età della pensione riscoprono il piacere dello studio, avendo più tempo a disposizione da dedicare ai propri interessi, così decidono di riprendere il loro percorso formativo, che avevano abbandonato in gioventù, per ottenere infine la tanto agognata laurea.
Grazie ai servizi di Cepu ottenere la laurea arrivati alla terza età è facile, i nostri docenti altamente preparati ti guideranno durante tutta la formazione fornendoti consigli, materiali didattici, metodologie di studio adatte a te e un piano didattico personalizzato che scandisca le tempistiche dello studio per semplificare il processo di apprendimento.
I materiali didattici sono di vario tipo e comprendono: riassunti, schemi, audio, video riassuntivi, grafici e tanto altro, in modo da avere a disposizione del materiale di studio sempre aggiornato e adatto alle preferenze di ogni studente.
Queste dispense verranno consegnate dal docente durante le lezioni in aula, che potrai scegliere se frequentare da solo o con altri studenti che condividono con te il tuo percorso didattico.
A prescindere dalla modalità di frequentazione potrai stabilire di volta in volta con il docente l'orario e il giorno in modo del tutto flessibile, con la possibilità di scegliere orari serali o anche il sabato nel caso in cui avessi impegni personali.
Tra i servizi offerti da Cepu c'è la formula "Promosso o Ripreparato", con la quale, nel malaugurato caso tu non riesca a superare un dato esame e venga bocciato, potrai ricevere un ulteriore preparazione completamente gratuita e riprovare a superare l'esame per prenderti infine la laurea all'università della terza età.