Immatricolarsi all'università e ai corsi di laurea
Hai il supporto del nostro personale esperto per procedere in modo corretto con la tua iscrizione
Immatricolarsi significa innanzitutto iscriversi effettivamente al corso di laurea scelto e per cui, soprattutto per le facoltà a numero chiuso, si è sostenuto un test di selezione e ammissione.
Se l'iscrizione ai test è valida per partecipare alle prove d'ammissione infatti, l'iscrizione successiva è da considerarsi la vera e propria immatricolazione universitaria che permette di seguire le lezioni e sostenere gli esami del corso di laurea.
Per tutti i corsi è necessario essere in possesso del titolo di accesso: il diploma di maturità per quanto riguardo i corsi di laurea triennale, oppure la laurea triennale per iscriversi ai corsi di laurea magistrale a ciclo unico. L’immatricolazione dell’università prevede l’inserimento di informazioni che tipicamente vengono richieste da tutte le università, a partire da quelle legate alla propria identità.
Il nostro personale, esperto in materia di norme e burocrazia universitaria, sarà a tua completa disposizione per ogni eventuale necessità e ti affiancherà per aiutarti a effettuare nel modo corretto tutti i passaggi necessari per immatricolarti nel tuo corso di laurea desiderato. L’immatricolazione verrà poi perfezionata dalla nostra segreteria studenti previa verifica del caricamento dei documenti e dei pagamenti richiesti.
Inoltre con i servizi di Cepu e la sua moderna piattaforma di e-learning attiva 24 ore su 24 e accessibile da dove vuoi tu a qualsiasi orario, potrai sempre tenere sott'occhio lo stato della tua immatricolazione e gestire le diverse pratiche amministrative direttamente online.
Richiedi subito l'assistenza universitaria di Cepu per l'immatricolazione nella facoltà universitaria di tuo interesse e inizia subito il cammino verso la tua laurea!