Come cambiare scuola superiore

Cambiare scuola superiore per poter raggiungere i propri obiettivi

Scopri i dettagli e le caratteristiche di questa nostra proposta

Cambiare scuola superiore è un passo che richiede molta consapevolezza: riconoscere di non frequentare un corso o un indirizzo adatto alla propria persona, per diverse ragioni quali mancanza di motivazioni o rapporto altalenante con docenti e compagni di classe, dimostra la maturità di uno studente.

Se ti trovi in una situazione del genere, abbiamo una proposta che fa al caso tuo. 

Primaedopoildiploma.it ti dà l'opportunità di cambiare scuola superiore durante o alla fine dell'anno, sia prima che dopo il biennio: non è mai troppo presto o troppo tardi con noi!

Farlo è molto semplice, dato che ti basterà compilare un modulo che accerti la tua volontà di cambiare scuola, per cominciare un nuovo percorso insieme a noi. Questo passaggio lo potrai affrontare in due periodi dell'anno: marzo o giugno.

Se siete intenzionati al cambio d'istituto durante l'anno scolastico, dovrete richiedere il ritiro e il documento descritto qui sopra entro e non oltre il 15 marzo: in questo modo eviterete di perdere l'anno ed interrompere così la continuità del vostro percorso formativo.

Se invece preferite ritirarvi una volta concluso l'anno scolastico, richiedere il documento a giugno fa più al caso vostro, in modo tale da poter cominciare l'anno nuovo a settembre in un ambiente più dinamico e stimolante.

 

Lezioni su misura e docenti aggiornati

Verrai seguito da tutor che prepareranno delle lezioni apposta per te!

Verrai seguito passo passo dai nostri tutor, per curare ogni minimo particolare della tua formazione. In che modo? Prima di cominciare verrai sottoposto ad un test e, in base al risultato, il docente che ti seguirà preparerà un piano di studi adatto alle tue lacune e potenzialità.

Le lezioni potranno svolgersi in due modi diversi:

  • Individualmente: approccio one-to-one direttamente con il docente;
  • Minigruppi: approccio più collettivo, insieme ad altri studenti che si trovano in una situazione simile alla tua.